Home » in evidenza, In primo piano, news

Vino e Poesia tra il Veneto e l’Armenia: Giovedì 31 maggio, ore 21, Villa Aganoor – Basalghelle di Mansuè (Treviso)

20 May 2018 No Comment

VINO E POESIA TRA IL VENETO E L’ARMENIA

Giovedì 31 maggio, ore 21, Villa Aganoor (Villa Arrigoni) presso Basalghelle di Mansuè (Treviso), Piazza Vittoria Aganoor 4.

Incontro con la scrittrice Antonia Arslan e il viaggiatore enòico Enrico Dal Bianco.
Fotografie a cura di Luca Rossetti.
Commenti alle poesie di Siobhan Nash-Marshall
A seguire degustazione di vini armeni
Serata di raccolta fondi in favore dei bambini di Choratan (Armenia), a cura di Nairi Onlus.

Cultura e coltura, vino e poesia: temi che spesso si intrecciano tra loro ammiccandosi, amalgamandosi, affascinandosi e seducendo.
Il vino è la poesia della terra, sosteneva Mario Soldati.

Nella magnifica dimora-eremo ove tra fine ’800 e primi ’900 Vittoria Aganoor traeva ispirazione per i propri componimenti poetici, nasce “VINO E POESIA TRA IL VENETO E L’ARMENIA”: incontro con la celebre scrittrice padovana di origine armena Antonia Arslan e il viaggiatore enòico Enrico Dal Bianco (Winealogue), che insieme all’amico e fotografo di viaggio Luca Rossetti hanno recentemente attraversato in lungo e in largo i vigneti armeni – luoghi ameni alle pendici del Monte Ararat – dove la moderna viticoltura ebbe origine.

Commenti alle poesie di Siobhan Nash-Marshall.

Poesie, proiezioni fotografiche, dialoghi e degustazione di vini armeni e locali.
La serata sarà a scopo di raccolta fondi in favore dei bambini del piccolo villaggio di Choratan (#Armenia), a cura di Nairi Onlus.
Per info: http://winealogue.com/i-bambini-di-choratan/

Giovedì 31 maggio, ore 21, Villa Aganoor (Villa Arrigoni) presso Basalghelle di Mansuè (Treviso), Piazza Vittoria Aganoor 4.

La serata è inserita nell’ambito della manifestazione “Cultura e Colture – Ricordare le radici” e patrocinata dal Comune di Mansuè, con la collaborazione dell’enogastronomo Fabio Guerra e Libreria Becco Giallo di Oderzo.

Comments are closed.