Home » attività/progetti 2012/2013, in evidenza

“QB – corso di cucina italiana per cittadini immigrati” sabato 17 e 24 settembre – Piove di Sacco

15 September 2011 No Comment

Per due sabati di settembre (17 e 24) dalle ore 10.00 alle ore 13.00 l’Associazione Nairi Onlus insieme con il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Piove di Sacco (PD) promuove la seconda edizione del corso di cucina multietnicaQ.B…quanto basta per”.  Su richiesta dei cittadini stranieri, residenti a Piove di Sacco, la seconda edizione di QB sarà però un corso di cucina italiana per stranieri per imparare a preparare alcune ricette tipiche della cucina italiana e regionale.

“QB – Corso di cucina italiana per immigrati” un corso di cucina italiana volto a stimolare curiosità verso la tradizione culinaria italiana, promuovendo al contempo momenti concreti di integrazione, scambio e conoscenza reciproca tra le comunità presenti nel nostro territorio. Il corso è gratuito e aperto a tutti i cittadini immigrati, in particolare ai  giovani, e si terrà presso la Casa delle Associazioni, in via D. Alighieri 3, zona Sant’anna, Piove di Sacco  (PD). I posti sono limitati. Per informazioni e iscrizioni: scrivere a info@nairionlus.org o telefonare allo 328 6656314.

يوم السبت 17 و 24 من الساعة 10:00 حتى الساعة 13:00 , تنظم جمعية نايري أونلوس بالتعاون مع مصلحة شؤون الشبيبة         التابعة لبلدية بيوفي دي ساكو، الدورة التدريبة الثانية في المطبخ متعدد الإثنية.

هذه الحصة التدريبية في المطبخ الإيطالي لفائدة المهاجرين، هي حصة مبرمجة لإثارة الفضول نحو تقاليد المطبخ الإيطالي، و في نفس الوقت تشجيع مفاهيم الإندماج، التبادل و المعرفة بشكل متبادل بين الجاليات المتواجدة فوق التراب الإيطالي.

هذه الدورة التدريبية مجانية و مفتوحة للجميع،و بصفة خاصة الشباب، و سيتم تنظيمها بمقر دار الجمعيات، زنقة دانطي أليغييري، حي سان طانا، بيوف دي ساكو.

المقلعد محدودة. لمزيد من المعلومات و التسجيل يرجى الإتصال بالرقم التالي  328 6656314  أو البريد الإلكتروني التالي info@nairionlus.org

对于9月份的两个星期六(17号和24号)从10点到13点NAIRI ONLUS 协会与PIOVE DI SACCO市青年服务中心促进第二版的多民族烹饪文化Q.B…根据需要,例如….

QB –为移民设立的意大利烹饪课程”这个烹饪课程的设计为了激发人们对传统意大利烹饪的好奇心,同时促进具体时候的一体化,相互交流和了解在这片土地上的社区。

该课程向所有人免费开放,尤其是年轻人,将在协会中心举行– via D. Alighieri 3, zona Sant’anna, Piove di Sacco  (PD).

名额有限。有关信息和报名:info@nairionlus.org 致函或者致电我们 3286656314

For two Saturdays in September (17th and 24th) from 10.00am to 13.00 pm the Association Nairi Onlus together with the Youth Service of the City of Piove di Sacco (PD) will promote the second edition of the multi-ethnic cooking class Q.B…enough for …QB – Italian cooking class for migrants” an Italian cooking class with the aimed at stimulate the curiosity towards the Italian culinary tradition, promoting at the same time concrete moments of integration, exchange and mutual knowledge between the community in our area. The course is for free and open to all, especially young people, and will be held at the House of Association, at D. Alighieri street 3, area Sant’anna, Piove di Sacco  (PD). Places are limited. For information and registration: email info@nairionlus.org or call us at 328 6656314.

Los sábados 17 y 24 de septiembre de 10 a 13 la Asociación Nairi Onlus junto al “Servizio Politiche Giovanili” del Ayuntamiento de Piove di Sacco (Pd)  promoverá la segunda edición del curso de cocina multiétnica “Q.B… quanto basta per…”“QB – Curso de cocina italiana para migrantes” es un curso de cocina italiana que tiene el objetivo de despertar la curiosidad hacia la tradición culinaria italiana, promoviendo al mismo tiempo momentos de integración, de intercambio y de conocimiento mutuo entre las comunidades presentes en nuestro territorio. El curso es gratis y es para todos, sobre todo para jóvenes. Tendrá lugar en la “Casa delle Associazioni”,  calle D. Alighieri 3, Sant’Anna, Piove di Sacco (Pd). Para más información: email info@nairionlus.org o llámenos al 28 6656314.

Foto di Massimo Calabria Matarweh