Home » Chi siamo

Chi siamo

NAIRI ONLUS è un’associazione laica e senza scopo di lucro, con sede a Padova, nata nel 2010 per iniziativa di un gruppo di persone impegnate nell’ambito del terzo settore. Fondata sui valori di solidarietà, democrazia e giustizia sociale, l’associazione ha come finalità la diffusione di culture e di pratiche per lo sviluppo socio – economico, civile e culturale delle popolazioni del Sud del mondo, nonché delle fasce più svantaggiate delle popolazioni del Nord.

IL NOSTRO APPROCCIO

Nairi Onlus opera nel Nord e nel Sud del Mondo secondo una logica di equità e di collaborazione per sostenere i diritti degli individui e lo sviluppo dei popoli. Alla base dell’attività dell’associazione vi è la convinzione che sia necessario ed urgente promuovere e favorire la moltiplicazione di tutte quelle pratiche – economiche, sociali e culturali – che abbiano come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita degli individui e dell’ambiente in cui essi vivono. In quest’ottica, l’idea di sviluppo a cui si ispira è quella di una combinazione di processi – economici, sociali e culturali – che, se condivisi e partecipati, portano benefici concreti e di lunga durata ad ampie fasce di popolazione, a partire da quelle più povere.

Scarica lo STATUTO