Home » Italia

NEL TERRITORIO

In Italia Nairi Onlus, in collaborazione con gruppi, associazioni, enti locali e realtà del territorio, lavora sulla sensibilizzazione e informazione delle tematiche relative allo sviluppo, all’ambiente, ai diritti umani, sulla memoria storica del genocidio del popolo armeno.

Nello specifico si occupa di:

• Educazione allo Sviluppo, promuovendo attività di sensibilizzazione e di formazione sui temi dei diritti umani e della cultura di pace, sulla memoria storica del genocidio del popolo armeno, sull’intercultura, sullo sviluppo sostenibile e sull’educazione ambientale rivolte in particolare al mondo scolastico ed extrascolastico;
  • promozione di iniziative culturali rivolte alla cittadinanza per far conoscere la storia del popolo armeno della diaspora e la sua cultura;
  • integrazione sociale degli immigrati tramite la diffusione di buone pratiche di convivenza e co-partecipazione e la promozione di processi di integrazione sociale e scolastica dei cittadini stranieri;
  • promozione dell’economia sociale e solidale, di modelli e stili di vita alternativi e sostenibili;
  • promozione e supporto in collaborazione con la Polisportiva San Precario dell’ASD Polisportiva Pallalpiede.